Aperture giudiziarie

Le Aperture giudiziari sono degli atti esecutivi che possono essere eseguiti solo a seguito di una sentenza del tribunale o previo autorizzazione del giudice o delle autorità giudiziarie.

Essi permettono di aprire in modo forzoso la porta di una casa, di un ufficio o di un qualsiasi locale chiuso, al fine di liberarla dagli occupanti e restituirne la disponibilità al legittimo proprietario o di metterla eventualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Che il locale sia oggetto di esecuzione forzata in quanto soggetto a procedura di sfratto esecutivo o che sia stato occupato o sottratto alla disponibilità del proprietario da parte di inquilini o persone che non ne abbiano titolo oppure da inquilini abusivi, l’apertura giudiziaria forzata deve sempre avvenire a seguito dell’autorizzazione del giudice e comunque obbligatoriamente alla presenza dell’ufficiale giudiziario incaricato, che potrà farsi assistere se necessario da altre figure professionali e, se richiesto dalle circostanze, anche dalla forza pubblica. In particolare,

l’articolo 68 C.P.C. prevede, infatti, che l’ufficiale giudiziario “…si può far assistere da esperti in una determinata arte o professione e, in generale, da persona idonea al compimento di atti che non è in grado di compiere da sé”. In questo caso questi esperti possono essere diversi:ad esempio un medico o nella gran parte dei casi, un fabbro specializzato in aperture giudiziarie, a Bologna o in Emilia Romagna.

Che cosa si può fare se si trova la porta chiusa durante una procedura di sfratto esecutivo?

Durante gli sfratti o le procedure esecutive che prevedano un’apertura giudiziaria forzata può succedere che si verifichi la presenza di una porta di ingresso serrata e che, in mancanza delle chiavi, questo impedisca l'azione dell'ufficiale giudiziario e di conseguenza l-attività di un amministratore o delle persone deputate a recuperare il possesso dell’immobile. È proprio per questo che in determinate occasioni oltre il personale specializzato dev’essere presente anche la figura del fabbro, cruciale per un’apertura porte per lo sfratto e in ogni caso specializzato nelle aperture giudiziarie.

Se ti trovi nella condizione di non poter accede a un immobile per un esecuzione immobiliare di qualsiasi tipo, non avendo modo di aprire la porta, puoi allora pensare di richiedere a casa GR Apriporta che manderà un fabbro specializzato in aperture giudiziarie.

Siamo tecnici specializzati in aperture giudiziarie a Bologna e in tutta la provincia, che possono intervenire a supporto anche con un preavviso molto breve e giungere sul luogo in massimo 30 minuti dalla chiamata.

L'unica  cosa della quale ti devi assolutamente accertare prima di richiede il nostro intervento per effettuare un'apertura giudiziaria a Bologna è di essere in possesso di un'autorizzazione valida e firmata da un giudice, che possa testimoniare la legittimità del nostro intervento, oltre alla presenza dell'ufficiale giudiziario che confermerà la validità della procedura. È più che evidente, come abbiamo spiegato in precedenza, che non [ possibile per noi intervenire ed effettuare legalmente un'apertura giudiziaria a Bologna o nell'area metropolitana di Bologna se ambedue queste condizioni non sono soddisfatte. 

Aperture giudiziarie-2

Perché servirsi di un fabbro specializzato in aperture giudiziarie?

Se decidi di avvalerti dei nostri servizi di fabbro pronto intervento per sfratti o aperture forzate sei sicuro di aver scelto la modalità più sicura per introdurti nell'abitazione senza danneggiarne la porta e altre componenti. I nostri fabbri professionisti infatti, sanno intervenire su delicati meccanismi di apertura senza intaccare il loro funzionamento, evitando di provocare costosi e inutili danni che potrebbero essere evitati.

- Apertura di una serratura ordinaria: 

Il fabbro potrà sfruttare le attrezzature più semplici e impiegare poco tempo nel caso in cui si renda necessario forzare una porta semplice e che non presenta blindatura. Grazie all'esperienza e ai ferri del mestiere, il fabbro potrà aprire facilmente le chiusure che mantengono chiuse le porte dell'immobile, permettendoti di accedere senza difficoltà in breve tempo.

- Forzatura di una serratura di porta blindata:

Qualora si rendesse necessario aprire una porta blindata chiusa a chiave la situazione è un pò più complicata. In questo casali fabbro dovrebbe intervenire direttamente sulla serratura, cercando di sbloccarla e facendo scattare i cilindri con degli strumenti appositamente dedicati. Per fortuna un fabbro professionista, come sono i nostri tecnici specializzati, non impiega nella maggior parte dei casi troppo tempo per svolgere questa operazione, ma si tratta comunque di un intervento più impegnativo di quello descritto in precedenza, un tipo di lavoro che richiede molta esperienza e un'adeguata preparazione e dotazione di strumenti idonei, nella quale è consigliabile affidarsi ad artigiani non specializzati o, peggio, al fai da te.

- Interventi da effettuare dopo l'apertura giudiziaria:

L'intervento del tecnico non termina una volta aperta la porta o forzata la serratura, ma è indispensabile anche nelle fasi immediatamente successive all'apertura. Per esempio, potrebbe rendersi necessario per te sostituire alcune parti meccaniche della serratura o elementi di una porta che si rivelassero danneggiati, anche al fine di mettere in sicurezza i locali e impedirne l'accesso alle persone non autorizzate. 

Anche nel caso gli inquilini o l'occupante lascino disponibili di loro spontanea volontà le chiavi dell'abitazione è sempre consigliabile sostituire il cilindro della serratura: rivolgersi a un tecnico specializzato nella sostituzione di serrature per porte o porte blindate è il modo più sicuro per mettere in sicurezza i locali, nel caso siano in circolazione eventuali copie delle chiavi.

Rivolgersi al servizio GR Apriporta Bologna e provincia richiedendo un intervento di un nostro fabbro è la scelta migliore che tu possa fare, in queste occasioni: da anni collaboriamo con l'autorità giudiziaria e con le forze dell'ordine in tutte quelle situazioni dove è richiesto un professionista specializzato dell'apertura di porte senza scasso, siamo quindi in grado di gestire nel modo più adeguato qualsiasi situazione di questo tipo e ci atteniamo a rigorosi standard di qualità dell'intervento, puntualità e rapidità, permettendoti cosi di raggiungere l'obiettivo nel minor tempo possibile.

Anche dal punto di vista della discrezione, il nostro personale ha l'esperienza necessaria per affrontare con riservatezza e buon senso ogni problematica legata a eventuali sfratti che dovessero sorgere.

 Il servizio Aperture Giudiziarie GR Apriporta Bologna e provincia 

- Aperture Giudiziarie Bologna

- Aperture Giudiziarie per esecuzione di sfratto Bologna

- Apertura Giudiziaria porta blindata

- Aperture giudiziarie per porte blindate di ogni marca e modello

- Aperture Giudiziarie Bologna con apertura serrature senza scasso

- Aperture Giudiziarie di casseforti e armadi di sicurezza

- Aperture Giudiziarie a Bologna per serrature di sicurezza

- Aperture Giudiziarie di serrande, cancelli e saracinesche

- Aperture Giudiziarie Bologna per serrature a cilindro europeo

- Sostituzione o riparazione serrature danneggiate da scasso o forzatura a seguito apertura giudiziaria o esecuzione forzata 


  

Un fabbro esperto subito a domicilio, chiamaci per un preventivo senza impegno

340 2577182 ROBERTO
327 9720002 GIANNI